martedì 12 aprile 2011

1 maggio. Festa del volontariato a San Giorgio su Legnano


Gira voce che "a San Giorgio non c'è mai niente", che "ognuno va per conto suo" e "non c'è partecipazione". Chi lo sa se è vero... Quello che è certo è che, in tutta risposta, le associazioni di San Giorgio su Legnano, di cui Ramingo fa parte, si sono unite per organizzare la prima edizione di "San Giorgio Attiva", una festa dedicata al volontariato.

La manifestazione durerà tutto il giorno di domenica 1 maggio 2011 e si terrà lungo la via Manzoni e nell'Oratorio femminile.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di San Giorgio su Legnano, ma si può dire che nasce "dal basso", dalla voglia di fare e partecipare, dall'entusiasmo e dalla fantasia di persone che con il volontariato hanno a che fare quotidianamente.
Durante la giornata, le associazioni coglieranno l'occasione di far conoscere ai cittadini le proprie iniziative ed attività e per provare a lavorare insieme. Lo spirito della festa, infatti, è quello della collaborazione, della consapevolezza che unendo le forze si possono fare grandi cose.
Il programma prevede animazione per bambini, giochi sportivi per ragazzi, una mostra fotografica e di pittura, laboratori creativi, musica e divertimento. Vi saranno inoltre spazi espositivi dedicati alle associazioni ed una "bancarella no profit" a cura delle associazioni unite.
Per informazioni più dettagliate, scarica la locandina.

Nessun commento:

Posta un commento